Prima di parlare della Vostra alimentazione mi sembra doveroso presentarmi.
Sono Eleonora Ramponi, classe 1989, sono nata prematura: a soli 7 mesi ero già pronta ad affrontare il mondo.
Nel quotidiano la gentilezza e la voglia di dare sempre il massimo sono il mio leit motiv.
Amo gli animali, in particolare i cani e… amo cucinare (con l’aiuto dell’immancabile Bimby!) e amo testare ricette sempre nuove, per rendere l’alimentazione di tutti i giorni divertente e mai monotona.
Oltre alla cucina, il mio lavoro è una delle mie più grandi passioni.
In molti mi prendono in giro perché nel poco tempo libero che ho, la cosa che preferisco fare è studiare! Sono una compratrice compulsiva di corsi di aggiornamento.
Questa mia passione e il lavoro di mio padre (studiomedicoramponi.it), hanno dato il la definitivo
All’età di 18 anni avevo già le idee chiare: mi sono iscritta alla facoltà di scienze biologiche con la speranza di diventare un giorno una brava nutrizionista.
D’altronde con un medico chirurgo, specializzato in dietologia, come padre, non potevo che essere “figlia d’arte”.
Lavorando al suo fianco, ho sviluppato un interesse particolare per le diete chetogeniche e le loro varie applicazioni terapeutiche.
Questo ambito particolare della nutrizione mi affascina molto, soprattutto perché è un tipo di approccio ancora ingiustamente mal visto e che invece può dare numerosi benefici se ben pianificato e seguito sotto stretto controllo da parte di uno specialista preparato.
Percorso Formativo
La passione per il mio lavoro mi porta ad aggiornarmi con frequenza attraverso i numerosi corsi di formazione e aggiornamento post laurea dedicati alla nutrizione e alle strategie alimentari personalizzate su particolari condizioni fisiopatologiche.
Di seguito, alcuni dei corsi seguiti in questo anno di attività professionale: